martedì 6 marzo 2012

straccetti di pollo con mandorle e agrumi

è molto tardi ....e non sapendo cosa cucinare ho preso le fettine di pollo ..... che barba dice mio marito ... così  ho pensato di  cuocerle  con gli agrumi e le mandorle...... speriamo siano di suo gusto.......... 


ingredienti :
4 fettine di petto di pollo 
1 limone 
1 arancia 
40 grammi di burro 
1 pugno di mandorle 
sale e farina quanto basta
1/2 bicchiere di vino (io ho messo il whiskey ) 
procedimento :
fate tostare le mandorle poi tritatele . 
 tagliate a striscioline  1 petti di pollo  e infarinateli .


prendete una padella e  fate sciogliere il burro , aggiungete i petti di pollo infarinati e fateli  saltare in padella .


aggiungete il vino fate sfumare , salare  poi unite il succo del limone e dell'arancia ,


 fate restringere un po  il sughetto ma non troppo ,


 a parte mettete a bollire la buccia del limone e dell'arancia , scolatele e fatele a striscioline sottilissime poi unitele al pollo  in fine aggiungere le mandorle tostate e tritate , mescolare velocemente  
spegnere il fuoco e servite 

4 commenti:

  1. io adoro il petto di pollo e cucinato così sono sicura che sarà un successo!! complimenti! e grazie per esserti iscritta al tuo blog, sei la benvenuta! ^-^ un abbraccione da Luna^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Luna ....l'ho fatto con vero piacere ...... un bacio

      Elimina
  2. Ti comunico che mi sono trasferita su giallo zafferano , questo è il link esatto del mio nuovo blog :
    blog.giallozafferano.it/lapasticciona
    ti aspetto sul nuovo blog con tante novità , ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carissima Pasticciona per avermi avvertita ...... arrivo subito ......... ciao un bacione

      Elimina