Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da febbraio 14, 2012

insalata di seppie

ricetta molto semplice ......voi tutte l'avrete già fatta almeno una volta .......... ingredienti : 2 seppie  grandi  1 barattolo di sottaceti sott'olio  1-2 limoni  prezzemolo olio di oliva 1 fogliolina di alloro  mezza cipolla 1 costa di sedano  mezza carota  procedimento : prima cosa pulire la seppia . prendete una pentola  e mettete a bollire la seppia  con  alloro cipolla carota sedano e un po di sale  cuocere per circa 30-35 minuti  , scolare e fate raffreddare . tagliate a listarelle la seppia , unite i sottaceti aggiustare di sale , aggiungere il succo dei limoni e l'olio . mescolare per bene , unite anche il prezzemolo tritato  e servite  (io non l'ho messo perchè è sommerso dalla neve )

filetti di platessa

i miei filetti di platessa  ingredienti : 2 filetti di platessa  100 grammi  pomodori a pezzetti oppure passata 1 spicchio di aglio farina quanto basta  olio sale pepe origano prezzemolo quanto basta 10 olive nere  procedimento : infarinate i filetti di platessa , in una padella antiaderente versate un po di olio e l' aglio , aggiungete  i filetti e fateli dorare da entrambi i lati . versate i pomodori  , salare pepare ,aggiungere le olive , l'origano  e portare a cottura . una volta pronto impiattare e aggiungere  del prezzemolo  tritato fresco (io non l'avevo perchè è ancora tutto sommerso dalla neve......pazienza !!!!!! )

cuoricini di sfoglia

oggi è san valentino !!!!!!!!allora auguri a tutti gli innamorati !!!!!!!!!! il mio aperitivo  per san valentino  ingredienti : 1 rotolo di pasta sfoglia  passata di pomodoro mozzarella oppure sottiletta   origano sale e olio quanto basta  procedimento : aprite la pasta sfoglia e con lo stampino  ritagliate tanti cuoricini . in una ciotola mettere la passata condire con l'olio origano e sale. foderare la leccarda  con  carta forno e adagiarvi i cuoricini , condire con la salsa preparata e infornare a 150°  fino a doratura