martedì 27 dicembre 2011

tronchetto di natale produzione propia

il mio tronchetto di natale


PRODUZIONE PROPIA

ingredienti :
5 uova 
5 cucchiai di zucchero (75 grammi )
3 cucchiai di farina  (50 grammi )
2 cucchiai di maizena (50 grammi )
buccia di limone 
2 cucchiaini di lievito per dolci 
un pizzico di sale 
alchermes quanto basta 
200 grammi di panna (io ho usato hoplà )


procedimento :
per  la base del biscotto la potete vedere :QUI


ingredienti per la copertura :
300  grammi di cioccolato
200 grammi di panna 


procedimento :
spezzate la cioccolata e fatela sciogliere a bagnomaria poi unite la panna 
una volta pronta ricoprite  la superficie e poi con  una forchetta  passateci sopra per rendere simile alla corteccia di un tronco e il gioco è fatto

 Buon Natale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!


2 commenti:

  1. Amo molto la gastronomia e l'arte culinaria.

    RispondiElimina
  2. grazie sara !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!questi giorni grande indigestione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ho preparato tante cose ....ma come sempre mi sono dimenticata di fare le foto

    RispondiElimina