venerdì 13 gennaio 2012

polenta con costine di maiale e salsiccia

oggi polenta con salsicce e costine di maiale .....fatte in casa  insieme a mia cognata  sabato scorso......Maria pia ....sono buonissime !!!!!! siamo state propio brave



ingredienti per la polenta :
300 grammi di farina di granoturco
1 litro e 1/2 di acqua 
sale quanto basta 
con queste dosi  ho fatto 4 piatti di polenta 


il procedimento :QUI


ingredienti per il ragù :
cipolla , sedano , carota 
2 salsicce
7-8 costine di maiale
vino bianco
speziare a vostro gusto
sale pepe quanto basta


procedimento per il ragù:
fate un trito con cipolla carota e sedano,unite le costine di maiale e fate soffriggere con un po di olio 


 unite mezzo bicchiere di vino bianco (io brandy),una volta evaporato aggiungere le salsicce( io una l'ho sbriciolata e una l'ho lasciata intera , ma voi fate come volete ).
 speziare a piacere  


portate a cottura aggiungendo qualche mestolo di acqua calda come vedete che asciuga troppo.
potete sempre aggiungere la passata di pomodoro  se volete ......io l'ho fatto in bianco perchè mio marito lo preferisce così


da leccarsi i baffi .......che mangiata 



2 commenti:

  1. UHmmmmm la polenta che bonaaa!! Così la proverò, io la mangio sempre con i sughi di passata!

    RispondiElimina
  2. buona credimi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina