domenica 15 gennaio 2012

crema pasticcera

la mia crema pasticcera 



ingredienti :
4 tuorli
70 grammi di zucchero 
50 grammi di farina
1/2 litro di latte 
scorza di limone 


procedimento :
prendere una pentola e sbattere i tuorli con lo zucchero


mescolare per bene poi aggiungere la farina setacciata.


ora versate il latte a filo e continuate a girare .


mettere la pentola sul fuoco e sempre continuando a girare portate a cottura per alcuni minuti a fuoco basso .
togliere dal fuoco e lasciare raffreddare girando di tanto in tanto per evitare il formarsi della pellicina in superficie

4 commenti:

  1. che buona!!
    Buona serata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Enza ...... buona serata anche a te ,,,un bacione

      Elimina
  2. Ciao Nadiaaaaaa, con questa crema puoi preparare tante cosine deliziose. Io preferisco alleggerirla con due cucchiai di panna montata...chantilly si chiama??!!Troppo buona, io l'adoro nei cannoli e nei bignè..la ricetta è uguale alla mia solo con meno zucchero.

    RispondiElimina
  3. volevo farcire anche la torta con la panna ma non l'avevo....ho provato a mettere quella spray sopra ...immagina che fine a fatto dopo 5 minuti si è sciolta...infatti io preferisco la chantilly...sarà per la prossima volta ...ciao Flò

    RispondiElimina