mercoledì 2 ottobre 2013

coda di rospo al forno con patate

un secondo di pesce di facile esecuzione ............ la  rana pescatrice ......  comunemente chiamata coda di rospo 

ingredienti :
3 code di rospo
4 patate 
pane grattugiato quanto basta 
sale aromatico
1 spicchio di aglio 
1 limone 
olio
erbe aromatiche a piacere 
procedimento :
spellate le code di rospo  , sistematele in un piatto e conditele , io ho usato il mio sale aromatico , 
( potete vedere la ricetta QUI ) ........l'olio e il limone , 

 se voi non avete  il sale aromatico , fate un trito con le erbe aromatiche l'olio , l'aglio , il limone e lasciate marinare le code di rospo per un paio di ore .
nel frattempo preparate un miscuglio di pane grattugiato , prezzemolo e aglio tritati , unite un filo di olio mescolate e tenete da parte per panare le code di rospo .
sbucciate le patate , tagliatele a pezzi , conditele e  sistematele in una teglia rivestita di carta forno . 
riprendete le code di rospo , panatele nel composto di pane grattugiato ,

 sistematele insieme alle patate , irroratele con l'olio della marinatura e infornate nel forno già caldo per 1 ora circa 




12 commenti:

  1. Amica mia quanto tempo!!!! Che piacere leggere una tua gustosa ricetta, mi mancava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Luna .....e scusami se rispondo solo ora ......un bacione

      Elimina
  2. Buonissima la tua coda di rospo con le patate!
    Buona domenica e alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Antonella .....un bacio

      Elimina
  3. Risposte
    1. grazie Maria Grazia ....... un bacio

      Elimina
  4. mi piace tanto la coda di rospo e questa ricetta è saporitissima!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro ....... un bacio

      Elimina
  5. mi piace questa ricetta, la proverò, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Silvia .......... un bacio

      Elimina
  6. Non si potrebbe aggiungere le olive?'Ne ho assaggiato una buonissima che mi pareve fatta cosi' ,al forno con l'aggiunta pero' delle olive nere????Grazie per la risposta!Nadya

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si puoi aggiungere sia le olive e i pomodorini , inoltre puoi anche usare un'altro tipo di pesce , io spesso preparo anche le trote in questo modo ,ciao a presto

      Elimina