martedì 15 gennaio 2013

spezzatino con patate in umido

questo è lo spezzatino di maiale che mi ha dato mia cognata sabato ...... se penso che fine a fatto  il loro maialino ....un pò mi dispiace ...... purtroppo bisogna mangiare ....... certo la qualità della carne si sente molto ..... anche perchè lo crescono facendogli mangiare tutte cose naturali .............. ieri non ho potuto fare le foto perchè la mia macchina fotografica è andata in tilt ....  solamente oggi ho pensato che potevo farle con il cellulare ...... e visto che ne era avanzato un pò oggi le ho fatte .....e ora vi lascio i miei ingredienti .

ingredienti :
500 grammi di carne di maiale oppure manzo 
1 carota 
1 costa di sedano 
1/2 cipolla 
4-5 patate
1 dado  
1/2 litro  passata di pomodoro 
1/2 bicchiere di vino rosso 
olio sale peperoncino quanto basta 
salvia , maggiorana , saporita 
procedimento :
 tagliati a pezzetti la cipolla , carota e  il sedano , fate un soffritto tagliate la carne a pezzetti , unite gli aromi ,  e fatela stufare nel soffritto , aggiungete il vino , fate sfumare , aggiungete un po di  brodo caldo  fatto con il dado  e fate ritirare a fuoco dolce  , dopo di che unite la passata , aggiustate di sale  e portare a cottura la carne .
quando vedete che la carne è quasi pronta unite anche le patate tagliate a cubetti , aggiungete un po di  brodo  caldo se il sugo si è ristretto e portate a cottura le patate .

2 commenti:

  1. Come ti capisco!!! Anche io ho la macchina fotografica rotta e mi sto adattando com l' IPAD, e non è il massimo. Il tuo spezzatino mi piace, lo faccio anche io. Buona giornata


    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giovanna Bianco ...... un bacio

      Elimina