venerdì 2 novembre 2012

hamburger fatti in casa

eccoli qui questa volta mi sono ricordata di fare le foto ..... pronti per domani ...... .....
questa sera  li ho preparati semplici ....ma voi naturalmente potete aggiungere qualsiasi altro ingrediente .... ( verdure , mais , olive , funghi , peperoni ..... e tanto altro...... fate voi ) date sfogo alla vostra fantasia e al gusto dei vostri commensali .
potete sempre aumentare le dosi e una volta pronti  potete congelarli ........ molto comodi  quando andate di fretta .... basta tirarli fuori e buttarli in padella .

ingredienti :
250 grammi di macinato misto 
1 salsiccia 
1 uovo 
parmigiano grattugiato quanto basta ( facoltativo )
1 fetta di pane raffermo ( oppure pane grattugiato quanto basta ) 
latte quanto basta 
sale 
noce moscata oppure saporita ( fate voi )
1/2 cipolla 
procedimento :
in un padellino fate appassire un po la cipolla , toglietela  dal fuoco e fatela raffreddare .
in una ciotola versate la carne trita , aggiungete l'uovo , il parmigiano , la mollica del pane raffermo che avrete messo ad ammorbidire nel latte e poi strizzato , la cipolla appassita , la noce moscata , salate e amalgamate il tutto  per bene con le mani . 

ora con il composto ottenuto formate i vostri hamburger .
la consistenza dell'impasto è simile a quella delle polpette , perciò se vedete che il composto è troppo molle aggiungete un po di pane grattugiato .
io ho usato il mio attrezzo , 

 ho messo 1 foglio di carta forno da entrambi i lati , ho fatto una polpetta grande  e poi schiacciato ...... ecco fatto gli hamburger sono pronti .......  con queste dosi io ne ho fatti 5 .
e te pareva .............. non ho fatto tutte le foto ............ che imbranata !!!!!!!!!!!!
 comunque posso dirvi che è molto comodo . 

 ( se non avete l'attrezzo niente paura .... potete usare lo schiaccia patate come facevo io fino a poco tempo fa , ritagliavo un cerchietto di carta forno e la posizionavo sul fondo , facevo una polpetta grande , mettevo sopra un altro cerchietto di carta forno e poi schiacciavo ) .
semplice noooooooooo !!!!!!!!!!!!! 




8 commenti:

  1. Buoniiiiii ottimi quelli fatti in casa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mariangela ......... è si sono propio buoni e sai quello che mangi ...ciao carissima un bacio

      Elimina
  2. Anch'io li preparo in casa,semplici e gustosissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è si Dory_Mary .......io non ci penso propio di andare a mangiare quelli del Mcdonald's ...... ciao carissima un bacio

      Elimina
  3. Ma lo sai cara Nadia che anche io di gran lunga preferisco farli in casa? e difatti ho il tuo stesso attrezzino solo che anzichè in plastica è di metallo! :-) ottimi e perfetti brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Barbapapà, Luna e Blade! ......... come dicevo sopra non mi sognerei mai di mangiare un hamburger al Mcdonald's .... molti direbbero che non sono normale ..... ma io non mi fido di mangiare quella carne ...... ciao carissima un bacio

      Elimina
  4. c'è un premio virtuale per te! se ti và di passare dal mio blog a ritirarlo mi farà molto piacere! http://barbapasticcetti.blogspot.it/2012/11/15-e-16-premi-virtuali-ricevuti-grazie.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. arrivo subito cara Barbapapà, Luna e Blade!...... grazie 1000 ciao un bacio

      Elimina