domenica 27 maggio 2012

pollo con verdurine

apro il frigo e vedo un po di verdure ..... ok !!!!!!!! stasera svuota frigo 


ingredienti :
1/2 pollo fatto a pezzi  ( io il mio.... ruspante )
1 carota 
1 peperone 
1 zucchina 
7 pomodorini 
1 costa di sedano 
1 salsiccia 
1/2 vasetto di funghi
1/2 vasetto di cipolline 
1  spicchio di aglio 
prezzemolo , salvia , rosmarino , alloro 
1 bicchierino di brandy
olio , sale ,  pepe , quanto basta 
procedimento :
prima cosa ho tagliato il pollo a pezzi , ho pulito tutte le verdure  poi ho condito il pollo e l'ho lasciato insaporire per 3 ore ( volendo potete lasciarlo anche di più ) 


alle ore 18 ho preso il pollo , l'ho versato in una pentola e ho messo sul fuoco .
dopo 20 minuti circa ho versato anche il brandy , ho fatto sfumare poi ho proseguito la cottura a fuoco basso e coperto , se vedete che asciuga troppo versate qualche mestolo di acqua calda  fino a cottura 

2 commenti:

  1. quanto mi piaccione le ricette svuota frigo, le trovo ottime in quanti ti aiutano a creare piatti buonissime con tutto ciò che è avanzato, questo piatto è ottimo^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Barbapapà, Luna e Blade :-).... infatti è stato veramente buono ....da rifare sicuramente ....ciao un bacione

      Elimina