giovedì 29 marzo 2012

pennette con salsiccia piselli e philadelphia

anche oggi un primo velocissimo con quello che avevo nel frigo ... questa settimana alle prese con il mio orto finalmente ho finito ....... che fatica ...... sono  distrutta  .


ingredienti :
250 grammi di pennette
1 salsiccia 
mezza cipolla 
100 grammi di piselli ( io quelli  raccolti dal mio orto e riposti in freezer )
100 grammi di philadelphia 
parmigiano 
sale , olio , peperoncino , e maggiorana  quanto basta 
procedimento :
prendete una padella versare un po di olio , la cipolla , aggiungere la salsiccia sbriciolata e fate soffriggere .
unite anche i piselli  aggiustare di sale , pepe , maggiorana e portare a cottura .


nel frattempo cuocete la pasta e scolatela al dente , ripassatela  nel condimento e aggiungere il philadelphia ,


mescolare fino a formare una cremina aggiungendo qualche mestolo di acqua di cottura della pasta 


   date una spolverata di parmigiano grattugiato 
e servire 

12 commenti:

  1. Ciao, che buon primo piatto cremoso e poi i piselli del tuo orto avranno sicuramente un sapore in più!!!
    Sarai distrutta dal lavoro nell'orto però vuoi mettere che bella soddisfazione!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Laura .....si infatti è una gioia quanto cominciano a spuntare ...... eppoi io che ci parlo ...... dai dai cresci ....
      venite a me ..... ihihihih grande soddisfazione ..... ciao carissima un bacione

      Elimina
  2. Diciamo che te venuto un piatto niente male...saporito sicuramente...ciao e complimenti per il tuo blog. Max.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Max ....... piacere di conoscerti e grazie per essere passato ....ricambio subito con piacere .... ciao e buon fine settimana

      Elimina
  3. un piatto magnifico complimenti ti seguo se ti va passa da me complimenti per il blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Elena ....piacere di conoscerti grazie per esserti unita al mio blog ...ricambio subito con piacere ...ciao e buon fine settimana

      Elimina
  4. bravissima Nadia, immagino che fatica con l'orto^-^ noi abbiamo un terrazzo abbastanza grande e quando è tempo di giardinaggio per le nostre piante mi diverto molto ma che fatica^-^ però ne vale la pena, la natura è stupenda:-) bellissimo piatto, io uso spesso pjhiladelphia al posto della panna ^-^

    RispondiElimina
  5. grazie Luna .... si infatti anche io uso spesso il philadelphia ...
    si infatti ne vale la pena ...... il fatto è che noi ne abbiamo troppo
    infatti il lavoro fuori è continuo ..... però mi piace tanto stare qui
    io penso che se dovessi tornare ad abitare in paese morirei .......ciao un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immagino svegliarsi ocn la natura intoeno ti ripaga di tutta la fatica!!!!!! :-) un abbraccio da Luna e Barba!

      Elimina
    2. si propio vero Luna .... ciao un bacio

      Elimina
  6. Da provare Nadia, chissà che buone, confermi?? Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Parole Ripiene ...... A NOI PIACCIONO ...POI DIPENDE DAI GUSTI ...... PROVALE ..... CIAO UN BACIO

      Elimina