sabato 4 febbraio 2012

frittelle

le mie frittelle


ingredienti :
500 grammi di farina
50 grammi di zucchero
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 bicchiere di latte
2 cucchiai di olio di semi
scorza di limone
1 pizzico di sale
3-4 cucchiai di liquore all'anice
olio per friggere 
zucchero semolato quanto basta per rotolarvi le frittelle
alchermes

procedimento :
sbattere le uova con lo zucchero ,un pizzico di sale ,la buccia di limone grattugiata, l'olio ,un bicchiere di  latte poi cominciate a versare la farina setacciata poca per volta


 aggiungere anche l'anice  e in fine il lievito sempre setacciato e mescolare per bene


mettete a scaldare l'olio e quando è ben caldo  prendete un po di composto con un cucchiaio  e versatelo nell'olio , picchiettatele con una schiumarola e quando saranno belle dorate e gonfie scolatele e mettetele su carta assorbente a perdere l'unto 


ora versate dello  zucchero in un piatto e rotolarvi le vostre frittelle , poi  se volete potete dargli una spruzzata di alchermes 


buonissime e morbidissime provare per credere


partecipo al contest di 

8 commenti:

  1. Mi sembrano le castagnole che questo fine settimana voglio fare. Buone Nadia.♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si .......da noi si chiamnano frittelle ....e sono buonissime ....speriamo di non stare male stanotte ......una tira l'altra ....ciao Flò ...un bacio

      Elimina
  2. le hoi fatte anche io, dalle nostre poarti però ci mettiamo anche l'uvetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non l'ho messa perchè a mio marito non piace...ciao carissima

      Elimina
  3. E ci credo che sono buonissime e morbidissime queste frittelle!!!
    Sono una delizia!
    Abbracci

    RispondiElimina
  4. che bontà!grazie cara aggiunta e ti seguo volentieri!ciaoo

    RispondiElimina
  5. grazie Tina ...queste invece è la ricetta come le faceva la mia mamma
    ciao carissima un bacio

    RispondiElimina