giovedì 26 gennaio 2012

sugo al tonno con armoniche tricolori

 oggi armoniche  tricolori al tonno






ingredienti :
250 grammi  passata  di pomodoro 
1/2 cipolla 
1 spicchio di aglio
1 peperoncino
olive nere
3-4 alici (io non l'avevo )
200 grammi di tonno
olio , sale ,prezzemolo ,maggiorana quanto basta


procedimento :
in una pentola ho messo un po di olio ,la cipolla , l'aglio e il peperoncino a soffriggere .


quando il tutto è dorato aggiungere la passata di pomodoro ,gli odori e cuocere per circa 10 minuti 


poi aggiungere il tonno sminuzzato  e le olive ,aggiustare di sale e portare a cottura .


nel frattempo ho messo a bollire l'acqua  e cotto le armoniche tricolori .
ho scolato al dente  poi le ho fatte saltare   ancora qualche minuto nel sugo al tonno .
a piacere potete aggiungere del prezzemolo fresco  e servire



Nessun commento:

Posta un commento