mercoledì 31 luglio 2013

pizzette di melanzane

 che barba queste melanzane ........................ c'è qualcuno che  le vuole !!!!!!!!!!!!!!! mi sta venendo la nausea ......... ne ho a quantità industriale

ingredienti:
2 melanzane tonde
passata di pomodoro ( io la mia fatta in casa ) 
origano , sale olio quanto basta 
mozzarella 
procedimento :
lavate le melanzane e tagliatele a fette non troppo sottili , salatele e lasciatele perdere l'acqua per 30 minuti circa dopo di che sciacquatele , asciugatele e grigliatele sulla piastra .


prendete una teglia , foderatela con carta forno e adagiatevi le melanzane .
in una ciotola versate la passata di pomodoro , aggiungete l'origano ,  l'olio , salate e con un cucchiaio condite le melanzane .

 infornate per 15 minuti circa , estraete dal forno aggiungete la mozzarella e infornate di nuovo fino a che la mozzarella  si sarà sciolta 


6 commenti:

  1. siamo in 2:-) l'orto di mamma è apieno regime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che incubo ....... non le posso più vedere ....... un bacio e buon week end

      Elimina
  2. ciao, questa ricetta non l'ho mai provata, ma mi sembra un'ottima idea per sbandire
    un po' di melanzane, un caro saluto Milly

    RispondiElimina
  3. Queste me le ero perse!!!! Io io le voglio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihihihih !!!!!!!!!!!!!!!!!! un bacio Luna

      Elimina