venerdì 19 aprile 2013

uova strapazzate al pomodoro

ciao ragazze ......  ultimamente sono poco presente ...... ma purtroppo a volte è propio impossibile collegarsi ...... e poi che dire ........ ora sarà ancora peggio con tutti i lavori che ci sono da fare fuori casa .
oggi tutta la giornata fuori ..... mi sono dedicata al giardinaggio , solo un problema ..... cosa si mangia questa sera !!!!!!!!!!!!!!! visto la grande quantità di uova che mi ritrovo ho deciso per queste .
è da moltissimo tempo che non le mangio cotte in questo modo , anche perchè  preferisco  fare il sugo con i pomodori freschi appena raccolti dall'orto , ma in mancanza di questi  ho usato quelli che avevo preparato la scorsa estate .

ingredienti :
un barattolo di pomodori a pezzettoni ( io i miei preparati a casa lo scorso anno )
1/2 cipolla
basilico 
8 uova
olio , sale , peperoncino quanto basta 
procedimento :
prima cosa preparate il sughetto al pomodoro con il trito di cipolla e qualche foglia di basilico .
una volta pronto il sugo eliminate il basilico , rompete le uova in una ciotola , salate , mescolate (volendo potete aggiungere anche un po di parmigiano , cosa che non faccio perchè a mio marito non piace )  versatele nel sugo , coprite con il coperchio e lasciatele rapprendere un po dopo di che con un  cucchiaio di legno strapazzatele fino a cottura .


sono pronte in un attimo  e un modo diverso di mangiare le uova strapazzate semplice no !!!!!!!!!!!

6 commenti:

  1. Da provare.
    ciao ciao e buon Week
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Emme .....ciao e buon week end anche a te

      Elimina
  2. amica bella ben tornata! e queste uova strapazzate sono molto golose! bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro ......... un bacione grandissimo

      Elimina
  3. Ciao ma che bello il tuo blog e quante ricettine sfiziose. Mi sono unita ai tuoi sostenitori così ti avrò sempre a portata di click. Se ti va fallo anche tu. Francesca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Francesca , piacere di conoscerti ....... passo subito da te e ricambio con piacere ....un bacione e buon week end

      Elimina