mercoledì 9 gennaio 2013

sfogliata con prosciutto cotto e funghi

prosciutto  mozzarella e sfoglia da consumare .......  ecco come li ho utilizzati ..........

ingredienti :
1 rotolo di pasta sfoglia 
1 scatoletta di funghi trifolati 
1 confezione di prosciutto cotto a dadini 
2 uova 
1/2  cipolla  piccola 
1 mozzarella 
pane grattugiato quanto basta 
origano 
procedimento :
in una padella ho fatto stufare per 10 minuti  il prosciutto cotto , i funghi e la cipolla , ho lasciato raffreddare poi .........

 ho unito 2 uva sbattute e la mozzarella a dadini , lasciando alcune fette per la superficie .

ho foderato un piatto per crostate con la sfoglia , l'ho bucherellata , ho spolverizzato il fondo  con un po di pan grattato , 

ho versato il composto ,

 ho aggiunto in superficie la mozzarella a fettine e l'origano ,

 ho ripiegato il bordo e spennellato con un tuorlo il bordo , 

dopo di che ho infornato nel forno già caldo a 180° per 40 minuti circa .
sfornate lasciate intiepidire e servite .





22 commenti:

  1. Nadia questa sfogliata sembra una pizza:) invece è' più veloce da fare ma sempre buonissima ! Buon anno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Dolcemeringa Ombretta ..... hai ragione ..... e come dico sempre ...non si butta via mai nulla ... ce l'avevo in frigo ed erano vicine alla scadenza ..... e andavo anche di fretta ...... così ho rimediato ....... ciao un bacio

      Elimina
  2. É peefeta questa sfoglia e gli ingredienti poi.. una favola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Elena .....fatta con quello che avevo in frigo da consumare .....ciao un bacio

      Elimina
  3. Che invitante questa sfogliata, complimenti.
    ciao ciao
    emme

    RispondiElimina
  4. Adoro i funghi,troppo invitante questa sfoglia salata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Nel cuore dei sapori ..... ciao un bacio

      Elimina
  5. È una bella idea, un modo per riciclare ciò che si ha in frigo! Buonissima! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Vita Frugale ..... infatti da me non si butta via mai nulla ....ciao un bacio

      Elimina
  6. quanto mi piacciono queste torte salate!!!!! Brava Nadia una cena perfetta !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie speedy70 ..... ciao un bacio

      Elimina
  7. ciao Nadia io adoro le torte salate e questa ha un gusto fantastico :) buon pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giovanni, Peccato di Gola ...... vista l'ora ti auguro una buona serata ....ciao

      Elimina
  8. Ciao a quest'ora mette un certo appetito,ottima brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah !!!!! grazie Le Ricette di Tina ...... ciao un bacio

      Elimina
  9. Risposte
    1. grazie Federica Simoni ..... ciao un bacio

      Elimina
  10. Caspita è uno spettacolo per gli occhi e per la gola, tu non sai quanto adoro i tortini e le torte di pasta sfoglia ripieni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Barbapapà, Luna e Blade! ..... ciao un bacio

      Elimina
  11. Risposte
    1. grazie nonna papera ..... ciao un bacio

      Elimina