sabato 5 gennaio 2013

filetto di maiale in crosta di pane 2

questo è il filetto in crosta che ho preparato per il giorno di Natale ....... lo sò ....  avevo già pubblicato la ricetta  ma non avevo inserito le foto perchè il giorno della vigilia avevo tante cose da preparare che mi ero dimenticate di farle ....così oggi eccomi qui ....e come promesso l'ho fatto di nuovo e questa volta con tanto di foto .
l'unica differenza che questa volta era più piccolo e il pane era un pò più lungo del filetto ..... ma visto che il pane è altrettanto buono , questa volta quello che era in eccedenza l'ho lasciato ..... troppo buono !!!!!!!

ingredienti :
1 filetto di maiale ( 500 grammi )
1 sfilatino di pane 
1 salsiccia 
erbe aromatiche a vostro piacere
sale odoroso  ( io ho usato il mio sale odoroso preparato in casa ) 
finocchietto selvatico 
rosmarino 
succo di limone 
pancetta quanto basta 
procedimento :
per il procedimento potete vedere : QUI


ed ora vi mostro com'è 







 gnam gnam !!!!!!!!!! buonissimo !!!!!!!!
  il pane ancora più buono della carne 






20 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie Mariangela Circosta ...... è veramente squisito ....ciao un bacio

      Elimina
  2. ho sempre sognato di farlo!!! ora, con il tuo passo a passo fotografico, ci proverò sicuramente!! è un vero spettacolo, bravissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Milena ..... è facilissimo da preparare ...e poi è anche buonissimo ...... ciao un bacio

      Elimina
  3. Nooooooooo ma guarda che spettacolo!!!!!! L'avevo visto su FB e non ho resistito, dovevo passare a vederlo ancora meglio :) bravissima!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Barbapapà, Luna e Blade! ..... è buonissimo credimi ...... io l'avevo visto al supermercato ...... il filetto dentro al pane e sopra c'era 2 fette di pancetta ...... così l'ho preparato in casa con l'aggiunta della salsiccia all'interno e molta più pancetta all'esterno ....... una vera bontà .....ciao un bacio

      Elimina
  4. Una vera prelibatezza!!! Complimenti e buona Epifania!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Paola Bacci .... è una vera bontà ..... buona epifania anche a te ...un bacio

      Elimina
  5. Mi sembra ottimo, l'idea è di grande effetto, complimenti!
    Un abbraccio e buona befana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Alda e Mariella ..... buonissimo ....... buona befana anche a te ...un bacio

      Elimina
  6. Wowww che bellissima idea copierò volentieri!Tanti auguri buon anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Tina ....... tantissimi auguri anche a te ..... copia pure per me è un piacere ..... è buonissimo credimi ...... ciao un bacio

      Elimina
  7. a casa mia piace molto il filetto di maiale, la proverò sicuramente !Buona domenica !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai pure Chiara Giglio.... sarà un successone vedrai ....è molto gustoso .... ciao un bacio

      Elimina
  8. Non credooooo, siamo vicine di casa praticamente ^_^ bello trovare blogger della zona, non è tanto facile !!
    Questa preparazione è proprio bella e che gusto avrà il pane, la proverò !!!
    Piacere di averti incontrata allora, a presto !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piacere mio Sandra Merizzi .... infatti ancora non ho trovato nessuno delle mie zona ..... è buonissimo .......prova pure ...... ciao un bacio

      Elimina
  9. E ci credo che è buonissimo, questa preparazione la proverò sicuramente!!!
    Ciao Nadia un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Golosi Pasticci ..... fai pure ...non rimarrai delusa ....ciao un bacio

      Elimina
  10. Nadia, ma che idea geniale!!
    In crosta di pane pensavo alla pasta di pane e invece: sei un genio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Loredana .... io l'ho visto al super mercato ..... e subito ho provato a farlo anch'io aggiungendo qualche ingrediente in più .....è fantastico ..... ciao un bacio

      Elimina