venerdì 15 giugno 2012

bietole gratinate

visto che le mie bietole sono a coste grandi ho pensato di farle gratinate ....... ottime ...provare per credere 





ingredienti :
bietole ( la quantità fate voi ....dipende dai commensali che avete in casa ) 
parmigiano grattugiato 
1 mozzarella  
besciamella 
procedimento :
pulite e lavate per bene le bietole , utilizzate soltanto  le coste , mettete a bollire l'acqua e lessatele , sgocciolatele  per bene , poi sistematele in una pirofila appena imburrata , ( io ho usato la carta forno perchè la mia teglia piccola è da ricomprare )  fate uno strato di bietole , coprite con la besciamella  , spolverate con parmigiano grattugiato , fate un altro strato di bietole , coprite con la mozzarella ,  spolverate di nuovo con parmigiano e ......




mettete a gratinare nel  forno caldo a 180°  per circa 30 minuti  , sfornate e ......
servite 

4 commenti:

  1. Ciao, passo per invitarti al mio nuovo contest sulla cucina al microonde!

    http://panperfocaccia-grianne.blogspot.it/2012/05/contest-cucina-al-microonde-con-lekue.html

    Buona serata!
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Cristina Lionetti per l'invito .... mi dispiace tanto ...ma io non ho il microonde ..... grazie ancora ....ciao un bacio

      Elimina
  2. mi ero persa questo post..gnam che buone non sapevo le coste della bieta si facessero anche gratinate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si .....prova Barbapapà, Luna e Blade :-)...volendo le puoi fare anche panate poi cotte al forno oppure fritte ....ciao un bacione

      Elimina