domenica 29 gennaio 2012

la mia pizza

che dire !!!!!!!!!!!! anche stasera si mangia pizza ...sarà il caso di aprire una pizzeria  ?????? visto che il mio maritino la mangerebbe tutti i giorni


ingredienti :
500 grammi di farina 
250 ml. di acqua oppure latte  (fate voi )
25 grammi di lievito di birra 
2 cucchiaini di zucchero 
2 cucchiaini di sale 
2 cucchiai di olio 


procedimento :QUI
una volta che la vostra pizza è lievita  stenderla a mano  su una placca foderata con carta forno e 
lasciate che lievi ancora un po , poi farcire a piacere .
con questa dose  io ne ho fatte 2 grandi


io ho usato quello che avevo in frigo .....prosciutto cotto , wurstel , mais , funghi e mozzarella aggiunta poco prima di fine cottura .
infornata a 250 ° 


sfornata tagliata e mangiata 

8 commenti:

  1. Aaaah..che buona la pizza..anche io la mangerei tutti i giorni!!Brava...se ti va passa anche da me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Emi piacere di conoscerti ...passo subito da te ciao a presto

      Elimina
  2. Ciao Nadia, piacere di conoscerti!
    Mi hai fattovenire in mente che è da almeno 10gg che non mangio la pizza!!!! Che fame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Morena piacere mio ...da oggi ti seguo anch'io ciao un bacio

      Elimina
  3. allora faccio compagnia a tuo marito....vivrei di quelle!!
    ottimo gusto!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah e brava Enza la prossima volta ti chiamo allora ...ciao un bacio

      Elimina
  4. anche da me si mangerebbe sempre e solo pizza!!!
    buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora mi consolo ...non siamo soli....ciao Chiara

      Elimina