giovedì 19 gennaio 2012

grattini in brodo vegetale

nuovo esperimento ...i miei grattini 


ricetta pubblicata da Mariabianca ...le dosi sono per fare con il bimby ....visto che io non ce l'ho , ho provato a farli con il mixer e devo dire che va bene ugualmente ..ho solamente aggiunto un po di acqua ...la ricetta prevede brodo di carne ma io per paura che non fossero venuti buoni li ho fatti con il brodo vegetale ....vi posso garantire che sono buonissimi ...provare per credere
se avete il bimby e volete  vedere passo passo le dritte di Mariabianca andate  :QUI

ingredienti :
200 grammi di semola di grano duro
1 uovo
1 pizzico di sale
40 ml. di acqua


procedimento :
mettere nel mixer l'uovo  l'acqua  un pizzico di sale e metà della farina,mescolare un po poi aggiungete altra farina poca per volta fino a formare i vostri grattini
io li ho fatti ieri sera poi li ho lasciati asciugare


 e oggi   ........


 cotti e mangiati .

6 commenti:

  1. Gratta gratta Nadia, quanto sono buoni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è si sapessi quanto ho grattato ...ahahahahah....si buoni veramente.....ciao un bacio

      Elimina
  2. Uhmmm grattini buoni buoni. Nadia ne sai una più del diavolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah dai provali che sono buonissimi ....ciao carissima un bacio

      Elimina
  3. complimenti un blog graziosissimo mi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piacere di conoscerti Giovanna .......grazie mille .....arrivo subito sarò felice di aggiungermi al tuo blog...ciao un bacio

      Elimina